Bussoleno, Luglio 2018

Girardi
 

Girardi Energia ripristina la Bealera Argiassera-Richettera

A seguito dell’evento meteorico verificatosi il giorno 7 giugno 2018, il territorio del Comune di Bussoleno è stato interessato da dissesti idrogeologici che hanno provocato il trascinamento a valle di fango, materiale ligneo, pietroso ed acqua.

Il fenomeno di dissesto provocava anche l’interruzione della condotta adduttrice della Bealera Argiassera-Richettera, asportando un tratto di tubazione e compromettendone gravemente il sedime di posa.

Girardi Energia, nello spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti col Consorzio, è intervenuta a propria cura e spese per ripristinare la tubazione e garantire l’afflusso di acqua all’impianto di irrigazione, al fine di evitare danni alle colture del comprensorio consortile.

Nello specifico, è stato realizzato uno scasso nella parete rocciosa, posizionando al suo interno la nuova tubazione e proteggendola con un getto di calcestruzzo, in modo da metterla in sicurezza da eventuali futuri dissesti.

Roma, Giugno 2018

Girardi Energia Associato dell’Anno 2018

Nel corso dell’Assemblea Annuale pubblica di Elettricità Futura, Girardi Energia è stata premiata come “Associato dell’Anno 2018” per la capacità d’innovazione…

Approfondisci